La soluzione innovativa di Virtual Reception
Bouygues Energies & Services, azienda leader nel mercato svizzero del facility management, ha sviluppato una soluzione per i servizi di accoglienza digitale. . La soluzione – ispirata alla moderna configurazione di ambienti a pianta aperta senza un’area fisica riservata all’accoglienza – coniuga una piattaforma aziendale molto flessibile con i sistemi IT già in uso nella struttura, allo scopo di assicurare un’esperienza completa ai visitatori.
Dalla prenotazione al controllo della disponibilità delle camere, inclusa una funzione video live chat e la messaggistica: la piattaforma collega i visitatori senza soluzione di continuità con i propri interlocutori in azienda, assicura un’accoglienza cordiale e rafforza protocolli sanitari e di sicurezza grazie a codici di accesso QR personalizzati e all’approntamento di informazioni durante l’intero processo.
Per noi è molto importante ottimizzare la gestione degli edifici per i nostri clienti e offrire ai visitatori un’esperienza olistica che consenta di mantenere il tocco umano anche nel mondo digitale.
I vantaggi per la clientela
I servizi virtuali di reception di Bouygues Energies & Services si traducono in molteplici vantaggi per la clientela. Da una parte, assicurano ai visitatori una transizione graduale dalla ricezione digitale all’incontro fisico con gli interlocutori. La Virtual Reception, inoltre, garantisce standard di sicurezza migliorati.
Poiché la Virtual Reception può essere utilizzata 24/7 senza assistenza, comporta ingenti risparmi sui costi, oltre che sui tempi per i visitatori.
Molte aree aziendali stanno diventando sempre più digitali. La nostra soluzione di Virtual Reception offre un’infrastruttura IT ad elevata flessibilità compatibile con soluzioni CRM, ERP e soluzioni di gestione degli edifici (sistemi di controllo degli accessi, sistemi di gestione delle chiavi, armadietti intelligenti e sistemi di gestione dei diritti di accesso).
Tutti gli utenti finali possono beneficiare direttamente di questa soluzione: il personale ha accesso a un processo ottimizzato per l’organizzazione di meeting e visite del sito e i visitatori ricevono un’assistenza su misura prima, durante e dopo la visita.
Un ulteriore vantaggio: i dati provvisori indicano un risparmio significativo in termini di tempo e costi dopo l’implementazione della soluzione, che richiede soltanto un esiguo investimento di capitale.
Ma non è tutto: i nostri clienti possono beneficiare di molte altre funzioni nell’ambito dell’accoglienza e della gestione dei visitatori. Ad esempio, in fase di accoglienza della clientela e durante il Visitor Management:
la Virtual Reception assicura una comunicazione plurilingue tramite avatar, nonché varie funzioni di comunicazione (chat, chiamata vocale, videochiamata nonché comunicazione trasversale per mandanti o locatari);
la reception aiuta la clientela a orientarsi all’interno dell’edificio e permette di fornire feedback sulla gestione degli edifici;
affinché tutto si svolga in modo impeccabile vi forniamo in qualsiasi momento adeguato supporto da remoto o in loco.