Nuova illuminazione led per lo stadio di atletica leggera Kleinholz di Olten
La ditta Regent, fornitrice dei nuovi impianti di illuminazione LED, ha incaricato Kummler+Matter EVT ad eseguire i seguenti interventi...
In che modo hai scelto l’azienda di formazione?
Volevo diventare un’impiegata di commercio. Per l’apprendistato cercavo un’azienda di una certa dimensione, con una varietà di compiti. Per questo ho scelto Bouygues Energies & Services. Durante i tre anni di formazione ho potuto sperimentare aree molto diverse come la reception, la fatturazione, gli appalti, le risorse umane e la direzione.
Quali competenze sono richieste per essere un’impiegata di commercio?
Penso che servano organizzazione e rigore. Bisogna poi essere socievoli e di mentalità aperta, perché in questa professione sei in contatto con molte persone diverse, sia internamente che esternamente. È essenziale frequentare i corsi interaziendali, perché sono direttamente legati al lavoro da svolgere.
Quali sono stati i punti salienti della tua formazione?
Lo scorso anno la mia formatrice mi ha chiesto di occuparmi dell’accoglienza dei nuovi apprendisti. Dovevo provvedere all’intera organizzazione delle giornate introduttive. Sono inoltre stata coinvolta nell’organizzazione di eventi interni e per i clienti. Sono tutte attività che adoro!
Come vedi il tuo futuro?
La scorsa estate, alla fine dell’apprendistato, sono stata assunta come assistente amministrativa e formatrice sul campo. In futuro vorrei specializzarmi in marketing e comunicazione. A gennaio inizierò un corso di formazione per acquisire competenze professionali e avanzare in tale ambito.
Cosa diresti a un giovane che vorrebbe diventare impiegato di commercio?
Gli direi che sono molto felice della mia scelta. È tutt’altro che un apprendistato monotono e presenta ottime prospettive di crescita. Ti permette di specializzarti in molti ambiti e di occupare diverse posizioni di responsabilità, a seconda del grado di motivazione.
Stai cercando un apprendistato presso un’azienda valida? Invia la tua candidatura a Bouygues Energies & Services e unisciti al nostro team! Con un po’ di fortuna, Filipa sarà la tua formatrice.