Bouygues E&S Process Automation SA: una panoramica sul settore delle acque reflue
In un’intervista Hanspeter Hunziker ci fa conoscere meglio il suo team nel settore delle acque reflue.
Dalla ditta AIK Technik AG, ex BSH Umweltservice, Bouygues E&S Process Automation SA ha ricevuto l'incarico di fornire l'intero sistema elettrico e di gestione dell'impianto per il lavaggio di materiali di scavo di TIB Recycla SA di Mezzovico.
TIB Recycla SA gestisce a Mezzovico un impianto per il lavaggio di materiali di scavo, che prevede: consegna, lavaggio, separazione per densità, trattamento della sabbia, sistema di depurazione e disidratazione dei fanghi. L'obiettivo dell'impianto è ricavare, dai materiali di scavo provenienti da vari cantieri, sabbia e ghiaia per la produzione di calcestruzzo. L'acqua utilizzata per la lavorazione viene trattata in un apposito sistema di depurazione e riutilizzata in modo mirato in un circuito per il processo di lavaggio.
Bouygues Process Automation ha fornito tutto il sistema elettrico e di gestione dell'impianto. Come fulcro del nuovo impianto, Bouygues Process Automation ha scelto il comprovato software di sistema iQOS® che rappresenta lo standard più moderno nell'ambito della tecnica dei sistemi di controllo ed è la soluzione leader nel settore delle unità di processo. Per questo incarico, gli specialisti di Bouygues E&S Process Automation si sono occupati dell'intero engineering, della fornitura dei quadri elettrici, dell'installazione elettrica e della messa in funzione del sistema generale. Ora il cliente dispone di un impianto altamente moderno con postazione di controllo centrale per il comando e la visualizzazione.
Maggiori informazioni sull'impianto sono disponibili nel video che segue:
Video Youtube impianto per il lavaggio di materiali di scavo