Per ridurre i costi di manutenzione e aumentare al contempo l’affidabilità del servizio, è stato implementato un call server centrale, progettato in modo ridondante, con collegamento alla rete telefonica pubblica. L’architettura centralizzata include tutte le componenti essenziali di questa piattaforma di comunicazione. Per i collaboratori e le collaboratrici dei centri per anziani lo Unified Communication Client offre una comoda opportunità per lavorare da casa o in viaggio. Il personale dei centri per anziani ora comunica utilizzando dispositivi DECT, terminali IP e digitali e l’applicazione Rainbow UCC. Per i telefoni dei residenti vengono utilizzati terminali analogici. Gli update periodici di tutta la soluzione di comunicazione assicurano che il cliente disponga sempre di un’infrastruttura aggiornata. La soluzione di comunicazione può essere ampliata in modo semplice e veloce. Nell’ambito della soluzione Multitec implementata nel progetto, Bouygues Energies & Services ha realizzato anche l’espansione dei server e gli adeguamenti necessari all’infrastruttura degli edifici.
Piattaforma telefonica: Alcatel-Lucent OmniPCX Enterprise
Piattaforma del server di allarme: Novalink mit NovaAlert
Piattaforma di Unified Communication: Alcatel-Lucent Rainbow
Applicazione hotel: AlwinPro Care