Ne è risultato che questi obiettivi potevano essere conseguiti solamente attraverso un Green Field Approach con la più moderna tecnologia Voice over IP. Bouygues Energies & Services ha pertanto elaborato una proposta di soluzione basata su un Managed Communication Service (MCS) e l'ha illustrata al management del gruppo Weisse Arena nell'ambito di una presentazione. I fattori principali della valutazione della nuova soluzione di telefonia sono stati: disponibilità, possibilità di ampliamento, tecnologia state of the art, requisiti di call center e costi preventivabili. Il settore turistico è sempre più soggetto alla pressione dei costi. È stato quindi subito chiaro che un progetto di questo genere poteva essere implementato solo se la fase di passaggio dei primi anni non avesse comportato costi più elevati. Di conseguenza, i Managed Services sono stati progettati in modo tale che i costi annuali complessivi restassero identici per i primi due anni e che poi venissero gradualmente ridotti, a partire dal terzo anno, fino all'importo target. Questo modello di Managed Services ha consentito al gruppo Weisse Arena di effettuare la migrazione verso una moderna piattaforma di comunicazione senza dover ammortizzare più velocemente quella esistente.